Dopo i 900 chilometri dell’anno scorso da Roncisvalle a Finisterre attraverso Santiago de Compostela, l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) rilancia la validità dell’iniziativa di solidarietà in bicicletta attraverso un secondo appuntamento, organizzato dalla Sezione di Savona dell’Associazione.
La solidarietà viaggia su due ruote sta infatti coinvolgendo aderenti e volontari dell’AISM in una traversata di 700 chilometri per raggiungere Roma.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Savona, con il Centro Giovanile Turistico di Savona e con la ditta Speed Wheel che ha fornito il materiale ciclistico.
Arturo Asti, Giuseppe Chirico, Antonio Cursano, Marco Giacobone e Costantino Raffatellu: questi i nomi dei partecipanti al tour che verranno accolti, una volta giunti a Roma, dal Gruppo Giovani dell’AISM e dal Papa. Al pontefice il gruppo consegnerà tra l’altro una ceramica eseguita da alcune persone con sclerosi multipla dell’AISM di Savona.
(B.P.)
Ufficio Stampa AISM di Savona, Beatrice Paci, cell. 347 7600182
,
Articoli Correlati
- La nuova Santiago che ci attende «Quando siamo entrati in possesso della nostra “Compostela”, abbiamo avuto tra le mani un attestato che dovremmo rispolverare ogni volta ci trovassimo in difficoltà, perché rappresenta la sfida che ci…
- L’autismo e la “nostra Santiago” Il Cammino di Santiago di Compostela in Spagna, sul quale le persone dell'ANGSA della Spezia (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) si apprestano a tornare, dopo la prima esperienza dello scorso…
- Con Pietro Scidurlo oltre le barriere, sui percorsi della fede e della cultura «La vita finisce solamente se io credo che quella parte di me che non c’è più era la più importante e il cammino insegna questo: a lasciar andare ciò che…