
«Poche parole adesso perché c’è tanta tristezza, ma sicuramente è tanta la storia e sono tante le storie che hai incontrato nel tuo cammino! Abbiamo trovato questa frase mentre pensavamo a come ricordarti, questa però sembra che arrivi direttamente da te!: «Non soffrire troppo a lungo. Tutta quella tristezza scomparirà sicuramente. Perché gli insegnamenti restano e continueranno ad indicare una strada di collaborazione e pace».
Così, sulla pagina Facebook della UILDM di Pavia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), viene ricordata Catia Pietra, scomparsa nei giorni scorsi, la cui vita, come scritto dalla «Provincia Pavese», è stata «in prima linea per i diritti delle persone con disabilità a Pavia, con il sogno di arrivare a una città adatta ai più deboli».
Parole del tutto appropriate e niente affatto di circostanza, per una Persona che abbiamo conosciuto direttamente e con la quale abbiamo anche collaborato, la cui perdita ci lascia molto addolorati e vicini ai suoi cari. (S.B.)
Articoli Correlati
- Abbiamo perso una delle pioniere del movimento per la vita indipendente Scomparsa nei giorni scorsi a Pavia, Catia Pietra è stata una delle pioniere del movimento per la vita indipendente, convinta da sempre che anche alle persone con disabilità debba essere…
- Tutti hanno diritto alla pace Quale modo migliore per augurare Buone Feste ai Lettori, se non quello di concludere la nostra serie di testi dedicata alla rilettura della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, con il…
- Anziché ascoltare, si è preferito discriminare! E così ora è stato un Tribunale a ordinare alla Provincia di Pavia di cessare la propria condotta discriminatoria, consistente nella mancata eliminazione delle barriere in una nota struttura della…