Lavoro e disabilità: la situazione, le testimonianze

Esperti e rappresentanti istituzionali animeranno il convegno di Albenga (Savona), dedicato al tema “Lavoro e disabilità”, che si articolerà su due momenti successivi, nella serata di venerdì 15 e nel pomeriggio di sabato 16 maggio, a cura della locale Consulta Cittadina per i Problemi dei Disabili

Simona Vespo

Simona Vespo, assessore comunale di Albenga, concluderà i lavori del convegno su “Lavoro e disabilità”, promosso dalla Consulta Cittadina per i Problemi dei Disabili

Si articolerà su due momenti successivi il convegno dedicato al tema Lavoro e disabilità, organizzato per venerdì 15 e sabato 16 maggio ad Albenga, in provincia di Savona (Auditorium San Carlo, Palazzo Oddo, Via Roma, 70), dalla locale Consulta Cittadina per i Problemi dei Disabili.
Si incomincerà infatti nella serata di venerdì 15 (ore 20.30), con l’intervento – dopo i saluti delle Autorità e la presentazione – di Angela Bonforte del Centro per l’Impiego di Albenga (Legge 68, riqualificazione e risvolti attuali). È poi prevista una testimonianza della Cooperativa Sociale Agropolis di Cremona, seguita da Sara Montoli, che si sofferemerà sul Progetto Fattoria Sociale, promosso in collaborazione con il Forum Nazionale delle Fattorie Sociali.
Si proseguirà quindi nel pomeriggio di sabato 16 (ore 16), con la psicologa Cinzia Aicardi e le testimonianze di realtà presenti sul territorio, vale a dire quella riguardante “Il Candidato”, bar e ristorante di Albenga e quella sul Progetto Non uno meno, social bar di Alassio, a cura di Alessandro Giulla e Manuela Bruno.
Concluderà i lavori Simona Vespo, assessore alle Politiche Sociali, al Volontariato, alle pari Opportunità e all’Ufficio Casa del Comune di Albenga. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Rita Sangiorgi (ritas74@yahoo.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo