Siena: contributi per il lavoro delle persone con disabilità

Il 28 ottobre sarà l’ultimo termine utile per concorrere a un bando indetto dalla Provincia di Siena, volto ad erogare contributi per progetti di inserimento lavorativo e tirocinio formativo riguardanti persone con disabilità. L’iniziativa è riservata ad aziende (anche Cooperative Sociali, Associazioni, ONLUS), obbligate o meno ai sensi della Legge 68/99, che abbiano sede operativa nel territorio provinciale di Siena

Persona con disabilità in carrozzina al lavoro al computerIl 28 ottobre (ore 12) sarà l’ultimo termine utile per concorrere a un bando indetto dalla Provincia di Siena, volto ad erogare contributi per progetti di inserimento lavorativo e tirocinio formativo riguardanti persone con disabilità.
Il bando – finanziato con un budget complessivo di 334.470,34 euro – è riservato ad aziende (anche Cooperative Sociali, Associazioni, ONLUS), obbligate o meno ai sensi della Legge 68/99, che abbiano sede operativa nel territorio provinciale di Siena. Le aziende private in obbligo di assunzione ai sensi della Legge 68/99 saranno ammesse al finanziamento per i progetti presentati esclusivamente per assunzioni o trasformazioni a tempo indeterminato.
Il contributo verrà assegnato sulla base degli importi dei progetti d’inserimento/mantenimento/reinserimento, fino a un massimo di 7.000 euro per ciascuna persona con disabilità interessata. Esso non potrà comunque superare l’importo della retribuzione lorda riferita al progetto di inserimento di ciascun lavoratore interessato. (Simona Lancioni)

Questo il link al bando della Provincia di Siena (formato .pdf), per il quale è disponibile anche una scheda informativa.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo