Per continuare a sostenere le persone con disabilità visiva anche in questa fase di grave emergenza sociosanitaria, il Presidio UICI di Sant’Anastasia e Paesi Vesuviani (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) ha attivato il servizio telefonico UICI è con Te, tramite il quale i volontari dell’Associazione contattano giornalmente i Soci per sincerarsi della loro condizione e delle loro eventuali necessità di approvvigionamento di alimenti, medicinali oppure impellenze di visite mediche che, in collaborazione con la Croce Rossa e la Protezione Civile, saranno soddisfatte.
Altri servizi attivi sono lo Sportello d’ascolto (in teleconferenza il venerdì, ore 16.30-18), a cura della psicologa dell’Associazione, e il TechPoint, spazio anch’esso in teleconferenza, dedicato al supporto informatico e alle tecnologie assistive.
E ancora, oltre a proseguire a distanza il Corso Braille, già avviato in gennaio, restano attivi anche i vari servizi di consulenze (tiflopedagogica, legale, fiscale, tifloinformatica e su “sport a casa” e autonomia). (S.B.)
Ringraziamo Giuseppe Fornaro per la segnalazione.
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: uici.anastasia@gmail.com.