Sono ore di vigilia per la nuova edizione di Hotel 6 Stelle, dopo che la prima serie, all’inizio di quest’anno, tanto successo di pubblico e critica aveva ottenuto, come abbiamo via via documentato anche nel nostro giornale.
Si tratta, lo ricordiamo, di una docufiction trasmessa da Raitre, e realizzata in stretta collaborazione con l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), di cui sono protagonisti sei giovani con sindrome di Down, con l’obiettivo di dimostrare le loro grandi potenzialità nel lavoro, ciò che è pienamente riuscito in febbraio, anche alla luce delle ottime ricadute che vi sono state in termini occupazionali.
A partire dunque da stasera, 14 novembre, su Raitre (ore 23), Benedetta, Livia, Martina, Edoardo, Emanuele e Nicolas, protagonisti della prima serie, passeranno il testimone ad altri sei giovani, non più in un grande albergo di Roma, ma in uno splendido resort di Villasimius (Cagliari), dove, nel dettaglio, Andrea si occuperà di facchinaggio, Alice lavorerà come receptionist, Giordana avrà l’incarico di cameriera di sala, Gabriele farà il barman, Daniela la cameriera ai piani e Giovanni, che adora il mare, sarà addetto alla spiaggia. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: aipd@aipd.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Per un nostro dibattito scientifico «Urge la nostra fondamentale presenza in qualità di studiosi - scrive Claudio Roberti - perché dobbiamo poter dire: “Niente su di Noi senza di Noi", anche in tale ambito». E…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…