«Siamo soddisfatti per il testo e per le modifiche apportate rispetto alla Proposta di Legge, in particolare per la definizione di “Terzo Settore”, che inquadra correttamente la complessità e la specificità del non profit italiano. Ringraziamo dunque la relatrice, onorevole Donata Lenzi e i Commissari, per l’attenzione dimostrata nei confronti delle nostre proposte e auspichiamo che tale metodo di consultazione possa continuare anche per l’esame dei successivi articoli».
Lo ha dichiarato Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, dopo l’approvazione avvenuta nella serata di ieri, da parte della XII Commissione Affari Sociali della Camera, del primo articolo della Legge Delega per la Riforma del Terzo Settore, dell’Impresa Sociale e per la Disciplina del Servizio Civile Universale. (A.M.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…