Riforma del Terzo Settore: avanti così

È positivo il commento del Forum Nazionale del Terzo Settore, dopo l’approvazione avvenuta ieri in Commissione Affari Sociali della Camera, del primo articolo della Legge Delega per la Riforma del Terzo Settore, dell’Impresa Sociale e per la Disciplina del Servizio Civile Universale. Soddisfazione viene espressa in particolare per la definizione di “Terzo Settore”, che si ritiene «inquadri correttamente la complessità e la specificità del non profit italiano»
Donata Lenzi
La deputata Donata Lenzi, relatrice alla Camera della Legge Delega per la Riforma del Terzo Settore, dell’Impresa Sociale e per la Disciplina del Servizio Civile Universale

«Siamo soddisfatti per il testo e per le modifiche apportate rispetto alla Proposta di Legge, in particolare per la definizione di “Terzo Settore”, che inquadra correttamente la complessità e la specificità del non profit italiano. Ringraziamo dunque la relatrice, onorevole Donata Lenzi e i Commissari, per l’attenzione dimostrata nei confronti delle nostre proposte e auspichiamo che tale metodo di consultazione possa continuare anche per l’esame dei successivi articoli».
Lo ha dichiarato Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, dopo l’approvazione avvenuta nella serata di ieri, da parte della XII Commissione Affari Sociali della Camera, del primo articolo della Legge Delega per la Riforma del Terzo Settore, dell’Impresa Sociale e per la Disciplina del Servizio Civile Universale. (A.M.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it.

Share the Post: