Sono ancora disponibili dei biglietti gratuiti per la commedia Hello my darling, spettacolo che verrà messo in scena mercoledì 25 febbraio a Milano (Teatro dell’Elfo, Corso Buenos Aires, 33, ore 16), nell’àmbito del Festival delle Politiche Sociali, che si svolgerà dal 27 febbraio al 9 marzo in diversi luoghi del capoluogo lombardo.
A curare la rappresentazione sarà la compagnia dell’Arte nel Cuore di Roma, una ONLUS di cui abbiamo già avuto occasione di occuparci ampiamente, presentandola a suo tempo come «il primo progetto europeo di educazione artistica aperto a persone con disabilità» e anche come un «sogno che via via si stava realizzando».
Ebbene, quel sogno non è più tale, ma è oggi una bella realtà, dopo la costituzione della compagnia teatrale denominata appunto L’arte nel cuore e composta da attori con e senza disabilità, che recitano insieme sul palco.
Per quanto riguarda la storia di Hello my darling, rappresentazione diretta da Adriano Saleri e Lorenzo Letizia, con la supervisione di Daniela Alleruzzo, vi si parla di Molly, un’affascinante vedova di New York, sensale di matrimoni, stanca di essere sola, che decide di riprendere marito. A interessarla è un suo cliente, Orazio Vandelgerber, ricco commerciante di mezza età, proprietario di un negozio di mangimi di provincia, di cui riuscirà a conquistare il cuore, dopo una serie di romantiche avventure, peripezie, equivoci e colpi di scena. (S.B.)
Ringraziamo Ilaria Sesana di LEDHA per la segnalazione.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficio stampa@ledha.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Silvia e la bellezza della fragilità L’arte ha barriere? Da questa domanda è partito un lungo viaggio tra libri, teatro, televisione, cinema, danza, fotografia e musica, durante “L’arte sbarrierata”, iniziativa svoltasi a Milano all’interno del Festival…
- Quando il limite diventa potenzialità artistica? «Se è vero che l'artista è colui che è capace di trasformare la realtà facendola diventare sogno, allora non ci sono dubbi che essere artista è una condizione veramente accessibile…