Sarà rappresentata anche la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) al convegno dell’APEI Sardegna, l’Associazione Pedagogisti Educatori Italiani, in programma il 26 giugno all’Università di Cagliari, con il titolo La pedagogia al centro: professione, legislazione, orizzonti.
Tra i vari relatori invitati all’appuntamento, infatti, vi sarà Marco Espa, presidente della Federazione Italiana ABC (Associazione Bambini Cerebrolesi) e componente della Giunta Nazionale della FISH, che si soffermerà sul tema La personalizzazione e la co-progettazione degli interventi nuova sfida per le professioni educative. (S.G.)
È disponibile il programma completo del Convegno di Cagliari dell’APEI Sardegna.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Intense giornate, a Cagliari, nel segno dell’inclusione Senza compiacenti celebrazioni, le giornate che hanno coinciso a Cagliari con il venticinquennale dell’ABC Sardegna, importante componente della Federazione Italiana ABC (Associazione Bambini Cerebrolesi), hanno prodotto tanti momenti di preziosa…