Offerte relative a vari tipi di ausili, ma anche a veicoli adattati, hadbike e altro ancora: è la “vetrina virtuale” lanciata da Piazzabile.it, portale di annunci gratuiti per vendere, comperare, scambiare o regalare l’usato che serve per disabilità, riabilitazione e assistenza degli anziani, iniziativa promossa dall’omonima Associazione senza scopo di lucro.
Come però si legge nella presentazione dell’iniziativa, essa «non vuole essere un semplice e-commerce, ma anche un propulsore e moltiplicatore di solidarietà, dal momento che le donazioni raccolte verranno utilizzate per acquisire ausili e attrezzature da donare a chi non abbia mezzi economici per l’acquisto, con lo scopo di creare una rete in grado di far sentire tutti partecipi».
Tra gli altri obiettivi, infine, Piazzabile.it punta anche a «sostenere l’autorealizzazione delle persone con disabilità, mettendone in luce le abilità e finanziando coloro i quali da sempre hanno sogni nel cassetto, come l’esposizione di quadri o fotografie, un concerto, la realizzazione e la pubblicazione di un libro, ma anche sponsorizzando manifestazioni d’arte e sport rivolte anch’esse a persone con diabilità». (S.G.)
Per ogni informazione e approfondimento: info@piazzabile.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Un passo avanti, due passi indietro? Profonda delusione era stata espressa dal presidente dell'EDF (European Disability Forum), Yannis Vardakastanis, al momento dell'adozione da parte della Commissione Europea di una bozza di direttiva sulla non discriminazione per…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…