Village for all (V4A®) – la nota rete che conferisce il marchio internazionale di qualità dell’ospitalità accessibile – prosegue la propria attività al fianco delle agenzie di viaggio, per promuovere lo sviluppo di nuove competenze che aiutino queste ultime a programmare e pianificare prodotti di turismo accessibile.
In tal senso la formazione è il primo passo per conoscere questo mercato che secondo una recente indagine DOXA riguarda il 16,4% delle famiglie italiane, un target che si muove più volte all’anno, preferibilmente in bassa stagione e con un altissimo tasso di fidelizzazione. Proprio per questo V4A® ha messo a punto uno specifico programma di formazione per le agenzie di viaggio, per far comprendere le esigenze, far conoscere gli strumenti, essere aggiornati sugli sviluppi del mercato e avere accesso ad informazioni sempre aggiornate e affidabili.
Il tutto si sostanzierà in un corso programmato per il 2 e 3 settembre, durante il quale vi sarà un’ulteriore novità, vale a dire un focus di approfondimento dedicato ai clienti ciechi, in cui se ne analizzeranno le specifiche esigenze e opportunità, guardando anche ad esempi virtuosi e a progetti e percorsi attivi in Italia e in Europa.
Le agenzie di viaggio che vi parteciperanno potranno usufruire di alcuni servizi creati appositamente, dall’utilizzo del Marchio V4A® alla presenza sul portale di Village for all nella Sezione Viaggia con Noi, fino all’assistenza di personale esperto, che affiancherà le agenzie stesse nella creazione di pacchetti e viaggi in Italia per tutto il 2015. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti sul corso del 2 e 3 settembre, accedere al sito di Village for all (V4A®) o scrivere a viaggi@V4A.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Un passo avanti, due passi indietro? Profonda delusione era stata espressa dal presidente dell'EDF (European Disability Forum), Yannis Vardakastanis, al momento dell'adozione da parte della Commissione Europea di una bozza di direttiva sulla non discriminazione per…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…