Village for all (V4A®) – la nota rete che conferisce il marchio internazionale di qualità dell’ospitalità accessibile – prosegue la propria attività al fianco delle agenzie di viaggio, per promuovere lo sviluppo di nuove competenze che aiutino queste ultime a programmare e pianificare prodotti di turismo accessibile.
In tal senso la formazione è il primo passo per conoscere questo mercato che secondo una recente indagine DOXA riguarda il 16,4% delle famiglie italiane, un target che si muove più volte all’anno, preferibilmente in bassa stagione e con un altissimo tasso di fidelizzazione. Proprio per questo V4A® ha messo a punto uno specifico programma di formazione per le agenzie di viaggio, per far comprendere le esigenze, far conoscere gli strumenti, essere aggiornati sugli sviluppi del mercato e avere accesso ad informazioni sempre aggiornate e affidabili.
Il tutto si sostanzierà in un corso programmato per il 2 e 3 settembre, durante il quale vi sarà un’ulteriore novità, vale a dire un focus di approfondimento dedicato ai clienti ciechi, in cui se ne analizzeranno le specifiche esigenze e opportunità, guardando anche ad esempi virtuosi e a progetti e percorsi attivi in Italia e in Europa.
Le agenzie di viaggio che vi parteciperanno potranno usufruire di alcuni servizi creati appositamente, dall’utilizzo del Marchio V4A® alla presenza sul portale di Village for all nella Sezione Viaggia con Noi, fino all’assistenza di personale esperto, che affiancherà le agenzie stesse nella creazione di pacchetti e viaggi in Italia per tutto il 2015. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti sul corso del 2 e 3 settembre, accedere al sito di Village for all (V4A®) o scrivere a viaggi@V4A.it.