Si terrà martedì 4 agosto (ore 18.30-20.30), presso la Cascina Triulza di Milano – sede della società civile all’interno dell’Expo – il workshop intitolato Metodi di comunicazione e di alimentazione per l’handicap, iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale AIDA (Ausili e Informatica per Disabili e Anziani) di Soliera (Modena).
A curare la principale relazione dell’incontro sarà Simone Soria, ingegnere informatico, fondatore e presidente di AIDA, che si soffermerà su una serie di ausili utili a comunicare qualunque tipo di messaggio. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@aidalabs.com.
Articoli Correlati
- Un'isola nell'Oltrepo Pavese Sorta nel 2002 non lontano da Pavia, la comunità agricola di Cascina Rossago, specificamente studiata per ospitare adulti con autismo, sull'esempio di analoghe esperienze straniere, costituisce oggi un prezioso e…
- Ho superato l’handicap con il coraggio dell’utopia! Questo racconterà Simone Soria, nel corso di due convegni il 15 gennaio a Pisa e il 20 gennaio a Soliera (Modena). Protagonista infatti dei due incontri, l’ingegnere emiliano con grave…
- “Expo 2015” e Terzo Settore: è nata la Fondazione Triulza Il Terzo Settore raccoglie la “sfida” lanciata dall’“Expo 2015” di Milano e lo farà tramite la Fondazione Triulza, costituitasi nei giorni scorsi e nata per riqualificare e gestire gli spazi…