«Tutti insieme per trascorrere una serata non solo all’insegna del divertimento e della buona cucina, ma soprattutto per unire persone con disabilità visiva, volontari, famiglie e amici, facendo un viaggio nella fantastica storia del tempo, per ritrovarsi in un caldo clima di famiglia e di fratellanza condivisa, crescendo insieme e abbattendo quelle barriere che troppo spesso fanno pensare alla disabilità come diversità e non come unità».
Con questo messaggio, l’UICI di Caserta (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), in collaborazione con l’UNIVOC locale (Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi), aprirà i propri locali di Via Lupoli, 40, alle 16 del 4 febbraio, giorno di “giovedì grasso”, per festeggiare il Carnevale 2016 con una grande festa in maschera, in cui sbrigliare la fantasia, senza dimenticare nemmeno i piatti tipici dell’antica gastronomia campana, grazie ai quali rievocare la tradizione del “giovedì” e del “martedì grasso”. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uicicaserta@gmail.com.
Articoli Correlati
- Per un mondo dei diritti per tutti «L’oggetto della fratellanza - scrive Francesco (Franco) Colizzi - è il valore dei valori, cioè il valore vivente che è la persona, ogni persona. Lo si scopre come una folgorazione…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Arriva da Caserta ed è un modello di turismo accessibile Si tratta del "Progetto S.I.T.In. - Creazione di una rete integrata di servizi per un turismo inclusivo nella Provincia di Caserta" e ha consentito alla Cooperativa Sociale Ability 2004 -…