Nel quadro delle varie iniziative promosse a Milano dall’Associazione di Promozione Sociale InCerchio per le Persone Fragili, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’istituto dell’amministrazione di sostegno (Legge 6/04), e promuovere presso la cittadinanza e l’associazionismo un volontariato maturo e consapevole a fianco delle persone fragili non in grado di autorappresentarsi, un nuovo seminario è in programma per domenica 8 maggio, presso l’Associazione Vivi Down (Via Jenner, 54, ore 15), organizzazione “storica” che si occupa del benessere e dei diritti delle persone con sindrome di Down.
Intitolato Tutela giuridica e amministrazione di sostegno: quando serve, per chi, come, perché, l’incontro sarà condotto da Daniela Piglia, responsabile dell’Area Legale di InCerchio, che presenterà i princìpi relativi a questa misura di protezione giuridica delle persone fragili e risponderà ai vari quesiti dei presenti. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@associazioneincerchio.com.
Articoli Correlati
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Le associazioni e la tutela dei Cittadini con disabilità In un Paese ove non si è scelto tra politiche inclusive e politiche risarcitorie, le associazioni devono spostare il proprio baricentro e ritornare a costituirsi come movimento di cittadinanza, a…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…