Dopo il via libera avuto dal Senato alla fine di marzo – come avevamo riferito a suo tempo – nei giorni scorsi la Commissione Affari Sociali della Camera ha concluso i propri lavori sul Disegno di Legge di Riforma del Terzo Settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale.
«Siamo soddisfatti per questo rapido passaggio senza modifiche – commenta in una nota Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore – che rispetta i tempi sinora previsti. Aspettiamo ora con fiducia l’esame del provvedimento in Aula, calendarizzato in questa settimana, per il via libera definitivo alla Legge Delega».
Positiva, lo ricordiamo, era stata l’opinione del Forum, rispetto al testo approvato al Senato, che secondo il portavoce Barbieri, aveva «risposto a molte delle istanze che avevamo sollevato». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it (Anna Monterubbianesi).
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La Riforma del Terzo Settore è Legge Pur permanendo alcune perplessità, che ci si augura vengano fugate con i Decreti Delegati, è ampia la soddisfazione per l’approvazione alla Camera della Legge Delega di Riforma del Terzo Settore,…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…