All’interno di un servizio realizzato da «CheckMyBus», noto motore di ricerca tutto dedicato ai viaggi in autobus, vengono fornite una serie di utili informazioni sulla situazione di accessibilità dei dieci stadi che nelle prossime settimane – esattamente dal 10 giugno al 10 luglio – ospiteranno in Francia i Campionati Europei di Calcio.
In particolare vengono segnalati quanti posti riservati alle persone con disabilità contano gli stadi, se sono dotati di parcheggi appositi più larghi per persone con mobilità ridotta, se esistono degli ascensori e se sono a disposizione dei volontari per l’assistenza.
Gli stadi, lo ricordiamo, sono quelli di Bordeaux (Matmut Atlantique), Lens (Bollaert Delelis), Lille (Pierre Mauroy), Lione (Parc Olympique Lyonnais), Marsiglia (Vélodrome), Nizza (Allianz Riviera), Parigi (Parc des Princes), Saint-Étienne (Stade Geoffroy Guichard), Tolosa (Stadium Municipal) e Parigi Saint-Denis (Stade de France), dove si giocherà la finale del 10 luglio. (S.B.)
Qui il link del servizio curato da «CheckMyBus».
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Non si affronta così il problema delle barriere sensoriali e percettive Perché utilizzare soldi per sistemi che lungi dal risolvere i problemi di mobilità delle persone non vedenti sono invece disagevoli, costosi, richiedono una continua manutenzione e vanno contro il concetto…
- Ambulatori accessibili, donne con disabilità e molto altro «All’ambiente - scrive Piera Nobili, pensando nello specifico a un ambiente sanitario - non è richiesto di essere un neutro contenitore, ma un sistema (sempre più complesso) che funzioni e…