«Una serata molto particolare in cui si verrà condotti in una stimolante esperienza multisensoriale, una suggestiva e avvincente esperienza nel mondo dei suoni, dei profumi, dei sapori e delle forme, alla scoperta di nuove sensazioni, da vivere in una magica atmosfera al buio. Gli ospiti verranno accompagnati da camerieri non vedenti nel locale accuratamente oscurato, per iniziare un piacevole percorso attraverso la riscoperta dei sensi abitualmente sottovalutati. Comodamente seduti ad un tavolo, gli stessi ospiti potranno divertirsi nell’ascoltare brani musicali, nell’indovinare profumi e sapori intensi e si stupiranno nel riconoscere gli oggetti della propria quotidianità».
Viene presentata così, dalla Rappresentanza Zonale di Ercolano (Napoli) dell’UICI Provinciale di Napoli (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), l’iniziativa promossa per giovedì 16 giugno alle Scuderie di Villa Favorita, noto locale di Ercolano (Corso Resina, 330-332, ore 20.30), con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
L’intero incasso della serata servirà a finanziare le attività della stessa UICI. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: gianluca.fava@uicinapoli.it (Gianluca Fava).
Articoli Correlati
- Il bar al buio: non un semplice gioco dei sensi Si tratterà invece di un interessante evento culturale di sensibilizzazione verso la disabilità visiva, articolato su tre diverse fasi, a partire dal 9 marzo, a Napoli e nelle limitrofe località…
- Il bar al buio Un percorso per riscoprire i sensi abitualmente sottovalutati, è quello proposto per il 16 dicembre a Ercolano (Napoli) dalle locali Rappresentanze dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), nell’àmbito…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…