Parteciperanno anche gli handbikers dell’AP (Associazione Paraplegici) di Roma e del Lazio alla ventitreesima Maratona di Roma, in programma per domenica 2 aprile e, per l’occasione, a partire da venerdì 30 e fino al giorno della gara, la stessa AP sarà presente con un proprio spazio presso lo stand del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), allestito nell’àmbito del Marathon Village al Palazzo dei Congressi dell’EUR in Viale Kennedy.
Da segnalare inoltre che in corrispondenza del 4 aprile, la Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale coordinata dalla FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici), di cui abbiamo già ampiamente riferito in altra parte del giornale, l’AP di Roma e del Lazio sarà presente con un gazebo allo Stadio Olimpico, per la partita di Coppa Italia Roma-Lazio, in programma in serata. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Giusi Valtorta (giusi@apromaelazio.it).
Articoli Correlati
- Lesioni midollari: tra ricerca (seria) e welfare «Sosteniamo la ricerca seria e validata, che punta al miglioramento concreto della qualità di vita per le 85.000 persone con esiti di lesione al midollo spinale e chiediamo più investimenti…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- E la Maratona di Roma si è aperta con lo striscione «Si alzi chi può»! Una testimonianza e un'intervista per presentare l'evento sportivo che ha aperto il 21 marzo la Campagna di sensibilizzazione nazionale voluta dalla FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici), culminante il 4 aprile…