
Nella serata di domani, venerdì 7 aprile, i giovani dell’ANFFAS di Modica (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), in provincia di Ragusa, proporranno presso la Chiesa di Sant’Elena (ore 20) un evento d’eccezione, vale a dire la messa in scena di un’originale versione della Via Crucis, intitolata Il Cerchio della Vita.
«Oltre infatti alle consuete “stazioni”, a tutti conosciute – spiegano dall’Associazione siciliana -, si è scelto di personalizzare lo spettacolo legandolo alla ciclicità della vita e alle peculiarità proprie di ogni “attore”, unendo recitazione e musica e attualizzando le tematiche sempre attuali che la vita di Gesù ci pone. In questi mesi i giovani della nostra Associazione si sono spesi con grande impegno ed entusiasmo nel realizzare tale rivisitazione, per cui speriamo che saranno in molti ad accorrere numerosi nel celebrare insieme l’avvicinarsi della Santa Pasqua». (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@anffasmodica.it.
Articoli Correlati
- Che peccato!... Poteva Gianni Minasso - creatore per il nostro giornale della rubrica “A 32 denti (Sorridere è lecito, approvare è cortesia)”, fatta di pungente ironia, di grottesco e talora della comicità…
- Bella la pista, ma non per tutti Bella la pista di pattinaggio su ghiaccio appena inaugurata nel centro di Ragusa, ma non tutti potranno usufruirne, dal momento che non è accessibile alle persone con disabilità motoria. Un…
- La continua “Via Crucis” dei Malati Rari Servirà questa volta a riflettere soprattutto sulle criticità rilevate dal MIR (Movimento Italiano dei Malatio Rari) nel Piano Nazionale Malattie Rare 2013-2016, la nuova “Via Crucis dei Malati Rari”, che…