«Ricostruire la parola solidarietà e ridare dignità alle persone, Auser è un luogo straordinario per farlo»: lo ha sottolineato Susanna Camusso, segretario generale del Sindacato CGIL, intervenendo al IX Congresso Nazionale di Salerno dell’Auser, a conclusione di una tre giorni di dibattito intenso, vivace, ricco di testimonianze e racconti di esperienze e progetti, animato da un mosaico di voci di persone di tutte le età, che rappresentano la realtà dell’Auser di oggi.
L’evento ha coinciso anche con la rielezione di Enzo Costa alla Presidenza Nazionale. «Abbiamo davanti – ha dichiarato lo stesso Costa – quattro anni intensi e impegnativi, per dare gambe alla nostra proposta di Patto Sociale, che ridia centralità alla persona per tutto l’arco della vita, che tenga conto di bisogni in ogni fase dell’esistenza. In tal senso, ci impegneremo di più e meglio per dare qualità alla vita delle persone di tutte le età». (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa Auser (Giusy Colmo), ufficiostampa@auser.it.
Articoli Correlati
- Nata per gli anziani, ma aperta ai bisogni di tutti È l’Auser, Associazione sempre al passo con i mutamenti sociali, particolarmente accelerati in questi ultimi anni, che a Riccione (Rimini), dal 20 al 22 marzo, in occasione del suo ottavo…
- Edith è un bell’esempio di partecipazione Edith Cornetta, ventisettenne di Napoli, donna con sindrome di Down, è entrata nel Direttivo della CGIL Campania. «Una scelta molto importante», secondo Susanna Camusso, segretario generale della CGIL, «un bell’esempio…
- Se non sai non sei L'impoverimento culturale marcia di pari passo con quello economico nel negare diritti essenziali alle persone. Di questi fenomeni e della proposta di una Legge quadro nazionale sull'educazione degli adulti si…