Con l’obiettivo di diffondere sempre più la conoscenza della Legge 112/16 (Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare), meglio nota come “Legge sul Dopo di Noi”, ma anche come “Legge sul Durante e Dopo di Noi”, il Rotary Club Rovigo (Rotary Distretto 2060) ha organizzato per domani, martedì 13 marzo, nella città polesana (Teatro Studio, Viale Oroboni, 14, Rovigo, ore 17-19.30), la tavola rotonda intitolata Pensiamo oggi al Dopo di Noi.
«Per l’occasione – spiegano i promotori dell’incontro – intendiamo anche esplorare la questione di quali strumenti e risorse possano essere messi in campo per le persone fragili non contemplate dalla Legge 112/16 e cioè le persone con disabilità lieve e media, che pure si trovano esposte a situazioni di grave difficoltà nel momento della perdita del sostegno familiare».
Alla tavola rotonda – che sarà aperta dai saluti di alcuni esponenti istituzionali, a partire da quello di Manuela Lanzarin, assessore ai Servizi Sociali della Regione Veneto – parteciperanno esperti di legislazione e vari rappresentanti di Associazioni impegnate sul tema del “Dopo di Noi”. (S.B.)
Ringraziamo Alessandra Corradi per la segnalazione.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: rotary.club.rovigo@virgilio.it.