Abbiamo già presentato, in altre parti del giornale (si veda qui a fianco la colonnina di Articoli correlati), alcuni specifici appuntamenti previsti all’interno di Exposanità 2018 e di altri ancora ci occuperemo. Qui diamo un ulteriore sguardo generale a questa importante manifestazione – la ventunesima Mostra Internazionale al Servizio della Sanità e dell’Assistenza – che da oggi, 18 aprile, a sabato 21, si terrà a BolognaFiere, con numeri quanto mai significativi, vale a dire 11 saloni, 634 aziende, 235 workshop e 600 ore di formazione.
Ricordiamo innanzitutto Horus, il Salone dedicato a riabilitazione, ortopedia e disabilità, che presenterà un programma ricco di iniziative rivolte non solo alle categorie professionali di riferimento, ma anche alle persone con disabilità e alle loro famiglie, grazie alle 300 aziende che saranno a disposizione dei visitatori e degli operatori del settore nei tre padiglioni dedicati.
Poi, come accennato, una fitta agenda di appuntamenti, seminari, workshop e iniziative si svilupperà nelle quattro giornate dell’evento, spaziando dalle tecnologie assistive al turismo accessibile, dallo sport paralimpico ai giochi accessibili.
Rimandando i Lettori al programma completo, presente nel sito dedicato, segnaliamo anche un testo di approfondimento (a questo link), dedicato a una serie di iniziative speciali che accompagneranno i tanti visitatori durante le giornate di Bologna. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa Horus – Exposanità 2018 (Gianandrea Gamba), gianandrea.gamba@myprlab.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Ferve il dibattito sulla Convenzione nei vari Paesi del mondo Al momento di sottoscrivere e poi di ratificare la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, ogni Stato membro delle Nazioni Unite può accompagnare questo atto con una Riserva…
- Dispositivi che garantiranno l’autonomia delle persone con disabilità visiva «Bisogna credere nel progresso tecnologico, perché potrà garantire la tanto auspicata autonomia delle persone con disabilità visiva»: a dirlo sono i componenti della Commissione Ausili, Nuove Tecnologie e Accessibilità dell’UICI…