C’è un nuovo sito internet, per UNIAMO-FIMR, la Federazione Italiana Malattie Rare, con una veste grafica rinnovata e soprattutto con una navigazione più intuitiva. «Durante la fase di restyling – spiegano infatti dalla Federazione – il nostro obiettivo è stato quello di semplificare al meglio la ricerca dei contenuti, mettendo in evidenza quelli più importanti e organizzandoli in modo che siano facilmente localizzabili e usufruibili all’interno di una cornice che dia sempre traccia dell’operato di UNIAMO FIMR e del suo impegno per la comunità dei Malati Rari».
Questo passaggio, per altro, costituisce l’anticipazione di ulteriori novità, sempre in àmbito di comunicazione, se è vero che la Federazione sta già lavorando a una nuova newsletter più stringata e di rapida lettura, per comunicare le novità riguardanti anche le Associazioni federate, con pillole facili da leggere e da riproporre sui social network, «un modo, questo, per radicare la rete esistente, pensando allo stesso tempo a una rete sempre più vasta e capillare per il futuro».
«L’indirizzo del nuovo sito rimane lo stesso – concludono da UNIAMO-FIMR – così come la dedizione alla nostra missione, che è sempre quella di migliorare la qualità di vita delle persone colpite da una Malattia Rara, attraverso l’attivazione, la promozione e la tutela dei diritti vitali dei Malati Rari nella ricerca, nella bioetica, nella salute, nelle politiche sanitarie e socio-sanitarie». (S.B.)
Il nuovo sito di UNIAMO-FIMR è stato realizzato con il contributo non condizionato di Sanofi Genzyme. Per ulteriori informazioni: comunicazione@uniamo.org.
Articoli Correlati
- Sono oltre 100.000 in Italia i Malati Rari senza diagnosi Presentata nei giorni scorsi e resa pubblica in occasione della Giornata Mondiale dei Malati Senza Diagnosi del 3 maggio, la “Carta dei Malati Rari senza Diagnosi” è stata proposta dalla…
- Si senta sempre più forte la voce delle Malattie Rare È infatti “Unisciti a noi per far sentire la voce delle Malattie Rare”, il messaggio-chiave della nona Giornata Mondiale delle Malattie Rare di oggi, 29 febbraio, evento di sensibilizzazione -…
- Rari, ma forti insieme: la Solidarietà che costruisce Si svolgerà all'insegna di questi concetti la Giornata Mondiale delle Malattie Rare, le cui iniziative nel nostro Paese sono coordinate da UNIAMO-FIMR (Federazione Italiana Malattie Rare) e che torna quest'anno…