Showdown (il tennis tavolo per persone con disabilità visiva), blind tennis, sci, tiro con l’arco, nuoto, atletica leggera, scherma, baseball e altro ancora: il Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti di Milano ripercorre in un testo diffuso nei giorni scorsi la storia di un 2018 a dir poco intenso, caratterizzato, purtroppo, anche dalla prematura scomparsa di Claudio Levantini, presidente dei Lampi, una delle due squadre di baseball del Gruppo.
Ben volentieri, quindi, rimandiamo i Lettori a quel resoconto (disponibile a questo link), riprendendone qui le belle parole con cui si apre e si conclude, quando cioè si parla di «gare, corsi, avvenimenti lieti e altri no. Ma la forza di un Gruppo è di essere insieme a viverli, e abbracciarsi quando si è felici, e soprattutto quando si è tristi, per non sentirsi mai soli. E lo sport è sicuramente uno dei migliori modi di vivere la vita alla grande, insieme». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@gsdnonvedentimilano.org.
Articoli Correlati
- Riparte la FISH Sardegna, con entusiasmo e consapevolezza Dopo un lungo periodo di commissariamento, la FISH Sardegna (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) ha ricostituito le proprie basi, nominando nuovi organi sociali ed eleggendo alla Presidenza Pierangelo Cappai,…
- Lo sport e la disabilità visiva «Oltre ai benefìci diretti che se ne possono trarre sul piano fisico e muscolare - scrive Giulio Nardone, proponendo un’ampia panoramica sulle discipline sportive praticate dalle persone con disabilità visiva…
- Insegnare il baseball agli americani? Perché no! «L’idea di andare a dimostrare il baseball per ciechi a chi il baseball l’ha inventato - scrive Angela Bellarte - pareva davvero un po’ folle. Ma forse vent’anni fa la…