Come già lo scorso anno, anche in questo 2019 la FIADDA (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) aderirà al Good Deeds Day (Insieme per il bene comune), la manifestazione internazionale di Roma organizzata dal CSV Lazio (Centro di Servizio per il Volontariato), e accoglierà le persone il 7 aprile, presso il proprio stand al Circo Massimo.
Ma non solo. L’Associazione, infatti, parteciperà nello steso giorno anche alla Stracittadina, corsa non competitiva di cinque chilometri destinata ai non professionisti e a chiunque desideri trascorrere una giornata diversa, non solo correndo, ma semplicemente passeggiando anche per un percorso più breve, da solo o in compagnia, per le vie del centro storico romano, evento abbinato alla Maratona Internazionale di Roma, che quest’anno è organizzata dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).
«Sarà una giornata di festa e intrattenimento, ma anche di sensibilizzazione e solidarietà. Una giornata per promuovere la nostra Associazione e le sue attività, al contempo sensibilizzando l’opinione pubblica alla prevenzione dei danni causati dalla perdita di udito».
Da segnalare anche che nello stesso stand della FIADDA al Circo Massimo verrà ospitata l’Associazione Nonno Ascoltami, che svolgerà attività di screening uditivo. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteriafiaddaonlus@fiadda.it.
Articoli Correlati
- Correremo per farci ascoltare, contro gli stereotipi e i pregiudizi Raccogliere fondi per sostenere i propri progetti e le proprie attività, ma anche diffondere una corretta informazione sulla sordità, nei confronti di tante persone, andando oltre gli stereotipi e i…
- Nell’arcipelago della sordità L’origine italo-tedesca e la disabilità uditiva con cui Martina Gerosa convive fin dalla nascita ne hanno certamente favorito la capacità di guardare alle persone e alle cose da punti di…
- “Circo Rokitansky”, il racconto di una malattia rara femminile È difficile convivere con una malattia rara. Si impara con il tempo, lavorando su se stessi, prima di tutto per abbattere i propri tabù interiori, perché non si possono affrontare…