Nato da un’iniziativa della Fondazione Cariplo, con l’organizzazione di Filarete Servizi e il supporto della Fondazione UniMI, il bando cariploCREW Call si rivolge a start up e imprese, ma anche ad enti, associazioni e fondazioni che vogliano sviluppare un progetto di impresa finalizzato al supporto e alla cura di persone con disabilità e dei loro caregiver. Il tutto con l’obiettivo di realizzare tecnologie accessibili a costi sostenibili e portare sul mercato prodotti e servizi innovativi.
Riguardo in particolare alle associazioni e alle fondazioni, possono partecipare quelle il cui impegno è finalizzato alla ricerca e ai servizi di cura di persone con patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali e che siano state costituite e avviate almeno da dodici mesi.
Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è quello del 27 giugno e sono previsti premi sia in danaro che in servizi. (S.B.)
A questo link sono disponibili tutte le notizie utili a partecipare al bando cariploCREW Call. Per ulteriori informazioni: redazione@progettocrew.it.
Articoli Correlati
- Progetti che rispondono ai bisogni delle persone con disabilità Tutte le diverse forme di disabilità sono interessate dalle iniziative imprenditoriali premiate nell’àmbito del bando “cariploCREW Call”, lanciato dalla Fondazione Cariplo, con l’organizzazione di Filarete Servizi e il supporto della…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…