Disciplina di crescente successo nel nostro Paese, ritenuta da chi la pratica come una grande risposta alla voglia di sport e di autonomia, il baseball per ciechi ha vissuto nei giorni scorsi a Bologna l’atto conclusivo della presente stagione, con la finale del Campionato Nazionale, che ha visto di fronte i Thunder’s Five di Milano e la Leonessa Brescia.
La vittoria è andata per 18 a 3 alla compagine di Milano, che si è così aggiudicata il suo settimo titolo italiano. (S.B.)
L’evento ci è stato segnalato dal Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano, che informa anche come a questo e a questo link sia possibile seguire le fasi salienti della partita di Bologna. Per ulteriori informazioni: info@gsdnonvedentimilano.org.
Articoli Correlati
- Visibilità internazionale per quei vent’anni del baseball per ciechi a Milano «Quanto vale lo sport? Per tanti di noi vale moltissimo - scrive Angela Bellarte -, anche vent’anni di vita. Qualcuno ha trovato la sua strada più di vent’anni fa, e…
- Insegnare il baseball agli americani? Perché no! «L’idea di andare a dimostrare il baseball per ciechi a chi il baseball l’ha inventato - scrive Angela Bellarte - pareva davvero un po’ folle. Ma forse vent’anni fa la…
- Quanto sei bella Roma! Roma campione d'Italia per la seconda volta consecutiva: questo il verdetto delle finali del diciassettesimo Campionato Italiano di wheelchair hockey (hockey in carrozzina elettrica), disputatesi a Lignano Sabbiadoro (Udine). Per…