Coordinato da Alessandra D’Alterio e realizzato in collaborazione con il Comune di Eboli (Salerno), il Piano di zona S3 (ex S5) e il Lido Mare per Tutti sulla fascia costiera ebolitana, il progetto della Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA, denominato Summer Aut, è rivolto alle famiglie di bambini e ragazzi con autismo che a tale Cooperativa fanno riferimento.
L’iniziativa si svilupperà per quattro domeniche tra attività al mare e attività di orto sociale, strutturandosi in base alle necessità di ogni singolo bambino/ragazzo. «In tal senso – come spiegano da Autismo e ABA – il rapporto 1 a 1 sarà fondamentale per questo tipo di attività, perché permetterà ai ragazzi di apprendere cose nuove e alle famiglie di godersi la giornata di mare senza stress o ansie, dopo il pesante carico sopportato nei mesi della pandemia da coronavirus». (S.B.)
A questo link è disponibile un video dedicato al progetto Summer Aut. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@autismoeaba.it.
Articoli Correlati
- Laboratori, relax e convivialità, per dieci famiglie con autismo Tempi lenti di quattro domeniche assolate, scanditi dai ritmi attivi delle attività laboratoriali che hanno coinvolto intere famiglie, donando a dieci bambini/e e ragazzi/e con autismo un’estate che li ha…
- La seconda edizione del progetto "Summer Aut", rivolto alle famiglie con autismo Prenderà il via il 5 luglio la seconda edizione di “Summer Aut”, progetto della Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA, che risponde alle esigenze delle famiglie con autismo del territorio,…
- L’autonomia che passa per i tortellini Si chiama “il Tortellante” ed è un laboratorio socio-occupazionale per ragazzi e giovani adulti con autismo, impegnati a confezionare tortellini e altra pasta fresca fatta a mano. L’interessante progetto è…