NarrAZIONI: è questo il nome scelto per la due giorni di visite guidate gratuite promosse per sabato 26 e domenica 27 settembre dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, allo scopo di “raccontarsi” e sottolineare l’importanza della tattilità nel tema portante della tradizione e trasmissione del patrimonio culturale.
La prenotazione per le visite – che saranno guidate dalle Volontarie del Servizio Nazionale Civile – sarà obbligatoria (chiamare o inviare whatsapp al 335 5696985) e per ciascuna di essere potranno essere accolte fino a un massimo di dieci persone. (S.B.)
I turni di visita: sabato 26 settembre, ore 16.15 e 17.15; domenica 27 settembre, ore 10.15, 11.15, 16.15 e 17.15. Per ulteriori informazioni: redazione@museoomero.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Così cambierà l’inclusione scolastica Proponiamo ai Lettori - auspicandone anche costruttivi commenti - un’analisi letteralmente “al microscopio” dello Schema di Decreto Legislativo sull’inclusione scolastica degli studenti con disabilità, approvato il 14 gennaio scorso dal…