«Oggi siamo chiamati a rispondere a nuove priorità che si presentano perché l’emergenza ha colpito duramente molte famiglie. Questa iniziativa vuole dunque essere un’occasione per condividere il nostro impegno a favore dei bambini e delle bambine con disabilità»: così Fabrizio Serra, direttore della Fondazione Paideia di Torino, parla dell’iniziativa solidale Vicini, adesso, lanciata prima dall’estate da tale organizzazione – impegnata dal 1993 a sostenere bambini e famiglie in situazione di disabilità e in generale di difficoltà – che sabato 26 settembre si sposterà in alcune piazze del capoluogo piemontese.
In cambio dunque delle varie donazioni, che serviranno ad offrire ore di terapia per i bambini e le bambine, assistenza domiciliare e un sostegno economico straordinario alle famiglie più fragili, i volontari di Paideia consegneranno un aquilone, «simbolo della giornata – come viene spiegato – nonché dell’impegno concreto per la felicità di bambini e bambine». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti, accedere a questo link, nel sito della Fondazione Paideia.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…