Già nota per il progetto estivo Summer Aut, rivolto a famiglie di persone con autismo, la Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA, in collaborazione con il Comune e la Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Amalfi, oltreché con il Gruppo Battellieri Amalfi, darà vita lunedì 6 settembre al progetto pilota gratuito denominato Insieme in barca a vela.
L’iniziativa si rivolgerà a bambini/e e ragazzi/e con disturbo dello spettro autistico che afferiscono ad Autismo e ABA, per far vivere loro un’esperienza unica in una delle zone più belle della Campania, qual è la Costiera Amalfitana.
Organizzata mel pieno rispetto delle norme anti-Covid, la giornata potrà contare sull’apporto di operatori comportamentali formati in ABA (Analisi Applicata del Comportamento), che affiancheranno i bambini/e e i ragazzi/e partecipanti. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: info@autismoeaba.it.
Articoli Correlati
- Ancora una volta splendidamente accolti ad Amalfi «La città di Amalfi ha accolto con amore e solidarietà i bambini e i ragazzi con autismo della nostra Associazione, che hanno potuto così vivere una splendida giornata all’insegna dell’inclusione,…
- Ancora "Insieme in barca a vela" davanti alla Costiera Amalfitana Era stato un successo lo scorso anno e il successo dell’iniziativa “Insieme in barca a vela” si è ripetuto nei giorni scorsi, sempre a cura della Cooperativa Sociale campana Autismo…
- L’autonomia che passa per i tortellini Si chiama “il Tortellante” ed è un laboratorio socio-occupazionale per ragazzi e giovani adulti con autismo, impegnati a confezionare tortellini e altra pasta fresca fatta a mano. L’interessante progetto è…