Nella mattinata del 18 settembre, le persone con disabilità che vivono nelle Comunità Residenziali del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona hanno partecipato alla pulizia del Parco Belvedere Posatora del capoluogo marchigiano, nell’àmbito della manifestazione globale World CleanUp Day 2021 che ha visto iniziative di pulizia e sensibilizzazione ambientale in oltre 180 Paesi del Mondo.
Organizzata da Decathlon Camerano, in collaborazione con Leroy Merlin Ancona e Apelviken, l’iniziativa di Ancona ha visto la partecipazione di una decina di ospiti e operatori del Centro Papa Giovanni, che gestisce servizi per la disabilità dal 1997. «Oltre alla bellezza e al valore dell’iniziativa – commentano da quest’ultimo – il Parco Belvedere Posatora è un po’ casa nostra, lo frequentiamo molto spesso e vederlo pulito per noi è davvero importante». (S.B.)
Per informazioni: Marco Trillini (Ufficio Comunicazione Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona), m.trillini@centropapagiovanni.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Annullata ad Ancona l’iniziativa di pulizia dei parchi Causa la grave situazione meteorologica che ha colpito le Marche, a malincuore il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona comunica che l’evento in programma ad Ancona per domani, 17 settembre,…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…