«La stagione invernale offre numerose opportunità per fare viaggi ed esperienze di turismo a trecentosessanta gradi: che si tratti di una vacanza sulla neve o di un soggiorno in una città, l’atmosfera invernale ci aiuterà a osservare e vivere alcuni luoghi da angolazioni differenti rispetto ad altre stagioni dell’anno»: viene presentato così, dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), l’incontro online intitolato Turismo invernale: cosa fare e come pianificare, organizzato per il pomeriggio di lunedì 17 gennaio (ore 17.30).
Moderati da Manuel Tartaglia, giornalista di Radio FinestrAperta della UILDM Lazio, vi interverranno Roberto Vitali, presidente della Rete Village for all (Il Decalogo del viaggiatore, esperienze guidate); Giuseppe Antonucci, consigliere dell’Associazione Sportdipiù di Torino (Sport invernali per persone con disabilità: la mia esperienza come delegato per l’attività paralimpica della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio); Anna Rossi, consigliera della UILDM di Milano (Progetto AIRBNB, le mie vacanze in una struttura accessibile); Riccardo Rutigliano, presidente della UILDM Milano e Fabio Pirastu, presidente della UILDM di Pavia (Cosa mettere in valigia: consigli sui bagagli “a rotelle”); Mira Battarra, presidente della UILDM di Rimini (Mappare l’accessibilità). (S.B.)
A questo link vi è l’accesso all’incontro online del 17 gennaio. Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Ufficio Stampa UILDM Nazionale (Alessandra Piva e Chiara Santato), uildmcomunicazione@uildm.it.
Articoli Correlati
- Da dieci anni Radio FinestrAperta dà voce a chi di solito non ce l’ha «Con una radio è possibile attivare un percorso di trasformazione dall’essere “soggetti passivi” al divenire protagonisti e soggetti attivi, capaci di una lettura critica dell’informazione e in grado anche di…
- Un pomeriggio in radio su vita indipendente, donne con disabilità e volontariato Vita indipendente, donne con disabilità e volontariato saranno i temi al centro di “G-DAY. Giovani alla riscossa”, un pomeriggio in radio di incontro e confronto, promosso per il 24 settembre…
- La radio è molto amata da ciechi e ipovedenti Si può anzi dire che queste persone abbiano adottato proprio la radio come “mezzo per eccellenza”, accessibile in autonomia, senza bisogno di intermediari o attrezzature specifiche supplementari. Non è quindi…