«Abbiamo voluto affrontare il 2022 con il supporto “visivo” di una nuova veste grafica e di un sito internet completamente rinnovato, a caratterizzare un nuovo punto di partenza per un percorso di innovazione e cambiamento che ci vedrà coinvolti a trecentosessanta gradi. Le sfide che ci aspettano, infatti, sono tante, ben racchiuse nel nostro nuovo payoff, Rari, mai soli. Continueremo pertanto a raccogliere le voci di tutti i singoli pazienti, delle loro famiglie e delle associazioni, per trasformarle in un’unica voce, capace di essere ascoltata in tutti i tavoli decisionali».
Così Annalisa Scopinaro, presidente di UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare), ha presentato quelle che si possono definire “novità nella continuità” con le quali tale organizzazione ha aperto il nuovo anno.
«L’obiettivo che ha guidato questo progetto nelle sue diverse declinazioni, dal logo al sito internet – spiegano ancora da UNIAMO -, è stato quello di raccontare le nostre sfide attuali, nel rispetto della nostra storia e tradizione. Non quindi una rivoluzione, ma un’evoluzione, all’insegna di un look moderno e rinnovato, che ci accompagnerà nelle prossime attività. Gli elementi visivi che caratterizzano il nuovo logo, infatti, raffigurano l’intera comunità delle persone con Malattia Rara che la noistra Federazione rappresenta e sostiene tramite iniziative di sensibilizzazione e programmi di aiuto e supporto lungo tutto l’anno».
Il progetto, va ricordato in conclusione, è stato curato da Mapcom Consulting, la cui amministratrice delegata Paola Lanati «si augura di avere contribuito a supportare, nel nostro piccolo, la crescita di UNIAMO e, contestualmente, la conoscenza del vasto mondo delle Malattie Rare, perché ciò che speriamo possano esclamare le persone affette da queste patologie è appunto “Rari, mai soli”». (S.B.)
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