Verrà festeggiato nella mattinata di domani, giovedì 7 ottobre a Torino, nel corso di un evento in programma presso il Consiglio Regionale del Piemonte, il decennale di Comunic@ENS, piattaforma di comunicazione promossa dall’ENS (Ente Nazionale Sordi), consistente in un centralino che consente di mettere in comunicazione persone sorde e udenti attraverso operatori specializzati e nuove tecnologie.
«Nato nel 2012 in Piemonte – sottolinea Serafino Timeo, presidente dell’ENS Piemonte – grazie alla collaborazione tra il nostro Consiglio Regionale e la Regione Piemonte, con lo sviluppo tecnico dell’azienda 3punto6, questo progetto tecnologico innovativo è diventato oggi una realtà consolidata su tutto il territorio nazionale».
All’incontro di domani a Torino, insieme allo stesso Timeo, interverranno anche Angelo Raffaele Cagnazzo, presidente nazionale dell’ENS, Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, Maurizio Marrone, assessore regionale alle Politiche Sociali e dell’Integrazione Socio-Sanitaria ed Emanuele Storti della Croce Rossa Italiana. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento sul tema trattato nel presente contributo. Per altre informazioni: ufficiostampa@ens.it (Lorenzo Pellas).