Si chiama DS Task Force il gruppo costituito da una serie di ricercatori e dai Presidenti di AIPD (Associazione Italiana Persone Down) e di CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle Persone con Sindrome di Down), da tempo impegnato anche con una serie di convegni in un confronto sulle tematiche scientifiche e la ricerca in atto riguardante la sindrome di Down.
È ora in programma per dopodomani, 21 ottobre e per sabato 22, sempre a cura della DS Task Force, il VI Convegno Scientifico Nazionale Sindrome di Down: dalla ricerca alla terapia, evento online a partecipazione gratuita, aperto a tutta la comunità scientifica nazionale e internazionale e anche ai non scienziati.
«I parenti delle persone con sindrome di Down – sottolineano gli organizzatori della due giorni – sono incoraggiati a partecipare, in quanto a loro sarà dedicata una sessione divulgativa speciale». (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo del convegno, per partecipare al quale (gratuitamente) si deve utilizzare questo link (piattaforma Zoom), oppure i necessari codici (ID riunione: 832 8436 9529 – Passcode: 934965). Pr ulteriori informazioni: ufficiostampaaipd@gmail.com.
Articoli Correlati
- Siamo differenti. Tra noi Otto storie di ragazzi e ragazze con sindrome di Down alle prese con il mondo del lavoro, Otto videoracconti da seguire e condividere, per scoprire che l’integrazione lavorativa delle persone…
- "Solo noi due": la nuova campagna internazionale del CoorDown «La sessualità è un tema sicuramente scomodo, coperto da tabù che hanno radici culturali profonde, ma allo stesso tempo è un tema che, rappresentando le persone con sindrome di Down,…
- Sindrome di Down: tu come mi vedi? «Il primo problema della mancata inclusione delle persone con sindrome di Down sta nel muro innalzato dai presunti “normodotati”, a partire dagli stereotipi che banalizzano fenomeni fisici e intellettivi»: lo…