Impegnata già dal 2005 nella realizzazione di progetti per la vita indipendente per il Dopo di Noi, a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie, la Fondazione emiliana Le Chiavi di Casa ha via via scelto di realizzarli nel tempo sempre più in stretta relazione con le Istituzioni e i servizi del proprio territorio.
Per presentare dunque le iniziative già attivate e quelle in fase di avvio, è stato organizzato il convegno denominato Nuovi spazi per nuovi progetti di vita indipendente, che reca come sottotitolo La persona al centro del modello sistemico e l’importanza della realizzazione di percorsi condivisi e sostenibili, in programma per la mattinata di domani, sabato 5 novembre a Granarolo dell’Emilia, in provincia di Bologna (Biblioteca Gianni Rodari in via San Donato 74/25, ore 10).
Dopo il convegno è prevista anche l’inaugurazione dei nuovi spazi della Casa del Durante Noi, progetto attivato proprio nel Comune di Granarolo dell’Emilia, caratterizzato da alti standard abitativi e assistenziali. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo dell’incontro di domani, 5 novembre, a Granarolo dell’Emilia. Per ulteriori informazioni: info@lechiavidicasa.org.