Il convegno europeo Città senza barriere. Città di tutti si terrà venerdì 4 e sabato 5 febbraio all’Auditorium di Palazzo Rosso a Genova.
Per l’occasione verrà presentato il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche del Comune di Genova, relativo ai percorsi turistici e culturali della città, ai fini anche di uno stimolante confronto con analoghe linee guida adottate dal Comune di Londra.
Moderatore della due giorni sarà Franco Bomprezzi, a nome dell’European Disability Forum e tra gli altri relatori saranno presenti anche l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Genova Roberta Morgano e Marco Scagliarini, della Cooperativa Sociale La Cruna, che ha contribuito alla realizzazione della guida sul turismo senza barriere di Genova.
Per ulteriori informazioni:
Cooperativa Sociale La Cruna (Marco Scagliarini), tel. e fax 010 2465517, e-mail: coop@lacruna.com
Articoli Correlati
- A Genova c'è Terre di Mare È una risorsa importante - per Genova, ma non solo - lo sportello Terre di Mare, servizio nato nel 2002 per promuovere il turismo delle persone con disabilità, ma arricchitosi…
- La vita è un giro di danza Proprio come quella della famiglia Cavicchi di Pieve di Cento (Bologna), papà Egidio, mamma Gianna e le figlie Michela e Roberta, quest’ultima con disabilità, tutti impegnati da alcuni anni anche…
- Come il disability manager cambierà l’approccio all’inclusione lavorativa Presentiamo un ampio approfondimento dedicato al disability manager e al suo ruolo in un contesto aziendale, ovvero a quella persona che deve definire, coordinare e gestire diverse altre figure professionali,…