Si intitola Una storia…e gli altri e narra la relazione tra una giovane ragazza con disabilità e un giovane normodotato, che nel tentativo di vivere pienamente il loro amore si scontrano con una dura realtà, fatta sia di barriere fisiche sia, e soprattutto, di barriere psicologiche.
Franco Politano, Una storia… e gli altri, Roma, Edizioni Progetto Cultura, 2003, 192 pagine, 12 euro (ISBN 88-89243-14-7)
Per informazioni: info@progettocultura.it
Articoli Correlati
- E l'integrazione scolastica ne uscì a pezzi!* Un ricco e documentato dossier che dimostra come - soprattutto in questi ultimi anni del Governo Berlusconi - sia stato messo in discussione l'intero impianto del processo di integrazione scolastica.…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Lunga vita a quegli innamorati (oltre ogni pregiudizio) «Se aprissimo gli occhi - scrive Tonino Urgesi in questa sua nuova riflessione, ove ancora una volta rivendica una “nuova pedagogia della disabilità” - e guardassimo oltre i nostri schemi…