Tra i film più visti in questi giorni nelle sale, il cartoon movie Shrek 2, secondo capitolo delle appassionanti avventure del simpatico Orco che – tra esilaranti colpi di scena e un cast arricchito da nuovi personaggi-parodia delle fiabe classiche – non deluderà le aspettative di chi ha seguito e apprezzato il primo.
Filo conduttore dei dialoghi è sempre il tono dissacrante che ha caratterizzato anche il lavoro precedente, mentre un valore aggiunto all’opera arriva dal ricchissimo cast di doppiatori della versione originale (Julie Andrews, Rupert Everett, Antonio Banderas) e dalla colonna sonora, composta dalle hits degli indimenticabili (nel bene e nel male) anni Ottanta. Sito ufficiale: Shrek 2
Per gli appassionati della commedia, invece, da non dimenticare l’uscita in questi giorni del nuovo film di Woody Allen, dal titolo Melinda e Melinda, e del nuovo lavoro di Joe Roth, Fuga di Natale, tratto dal romanzo omonimo di John Grisham.
Da segnalare infine che sul portale www.capital.it/trovacinema è possibile trovare numerose indicazioni riguardanti l’accessibilità delle varie sale italiane.
Articoli Correlati
- Un cartone animato nel segno dell’inclusione È quello che sta cercando di realizzare la piccola casa editrice reatina Puntidivista e che tutti possono sostenere tramite una raccolta fondi nel web. Cartoon-Able, questo è il nome del…
- “C'era una casetta piccolina in Canadà”: era quella di Maud Lewis «Maud Lewis - scrive Stefania Delendati - una delle artiste folk canadesi più conosciute, aveva qualcosa di speciale. È stata un esempio del trionfo dello spirito umano sulle avversità, un…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…