Nuovo Sportello Handicap a Trento

E' stato approvato in questi giorni dall’Amministrazione Provinciale di Trento il progetto per il nuovo Sportello Handicap, nato da un’iniziativa ideata dalla Cooperativa HandiCREA

Attivato in via sperimentale presso la sede della Cooperativa HandiCREA a Trento, il Servizio Informativo Handicap offre supporto e indicazioni utili alle persone con disabilità e alle loro famiglie, ma non solo. Infatti, tra i destinatari dell’iniziativa vi sono anche gli operatori, i volontari, i tecnici, le aziende e gli uffici le cui attività o interessi gravitano nell’ambito della disabilità.

Un riferimento per le vostre ricercheLo sportello, dopo un periodo di verifica, si propone di diventare un punto di riferimento per fornire informazioni e dettagli su ausili, progettazione, monitoraggio delle barriere, opportunità e percorsi per la vita indipendente, oltre che sul tempo libero in generale (trasporti, ricettività di strutture turistiche e sportive ecc.).

Per la buona riuscita del progetto sono stati inoltre previsti un confronto e una collaborazione costanti tra i coordinatori dello Sportello e i vari enti che si occupano di disabilità nella provincia. 

Per ulteriori informazioni:
Cooperativa HandiCREA, Via S. Martino, 46, 38100 Trento
Tel. e fax 0461/239396
(lunedì-venerdì 9-12 e 13.30-17)
E-mail: handicrea@trentino.net).

(C.N.)

Share the Post: