Lo pubblica la casa editrice Atena e racconta una storia d’amore realmente vissuta. Romana Manfredini è una persona con disabilità e nel libro presenta una se stessa attiva all’insegna di uno stile di vita indipendente.
Con chiarezza, l’autrice spiega che il senso del suo libro è quello di mostrare come le persone disabili possano avere una vita piena e stimolante. E possano vivere una storia d’amore intensa, com’è capitato a lei, innamorata di Ivan, ragazzo che, per motivi diversi, si è trovato anche lui ad affrontare gravi difficoltà. Il libro è dedicato al ragazzo, scomparso, e al loro amore che si sono giurati essere eterno.
Ecco come lo presenta la casa editrice Atena: “Una storia d’amore, autobiografica, irripetibile, costellata di vicende che, a volte, rasentano il paradosso…”.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Lunga vita a quegli innamorati (oltre ogni pregiudizio) «Se aprissimo gli occhi - scrive Tonino Urgesi in questa sua nuova riflessione, ove ancora una volta rivendica una “nuova pedagogia della disabilità” - e guardassimo oltre i nostri schemi…