La seconda fase del progetto Sportello Disabili Mobile, realizzato dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle persone con disabilità), coinvolgerà ben undici località lombarde che non sono state visitate nel corso della prima fase.
Il 2 marzo il camper ripartirà esattamente da Sant’Angelo Lodigiano, portando con sé il medesimo spirito e le stesse finalità dell’esperienza precedente. Ricchi delle conoscenze e delle abilità a questo punto consolidate, i coordinatori di questa iniziativa saranno quindi di volta in volta a disposizione dei cittadini, attraverso un mezzo – il camper – accessibile e attrezzato.
In particolare ci si rivolgerà ai cittadini con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni, per contribuire a diffondere notizie e informazioni legate al mondo della disabilità e non, volte principalmente al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità. Inoltre, la presenza e le attività dello sportello mobile saranno particolarmente rilevanti al fine di continuare a consolidare i legami tra le varie reti di servizi locali e lo Sportello Disabili.
Il camper stazionerà a Sant’Angelo Lodigiano, dal 2 al 4 marzo, il primo giorno in Viale Partigiani (dalle 9 alle 17), il 3 e il 4 in Piazza Caduti, nello stesso orario.
http://www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Articoli Correlati
- Il camper continua il suo viaggio Lo Sportello Disabili Mobile, realizzato dall'AIAS di Milano (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), ha ripreso il suo viaggio attraverso la…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il camper torna «on the road» Riprende il cammino dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia, che a partire dal prossimo mese di marzo percorrerà le strade del territorio lombardo per incontrare i cittadini con disabilità…