L’Unità Operativa Disabilità Adulta dell’Azienda ULSS 19 di Adria (Rovigo) organizza per il 23 marzo (ore 15), presso la sala polivalente “Caponnetto” – Centro Commerciale “Il Porto” (Piazzale Rovigno ad Adria), il convegno regionale L’Amministratore di Sostegno – quale tutela per le persone prive di autonomia.
L’iniziativa ha principalmente lo scopo di far conoscere alla comunità e agli addetti ai lavori la Legge 6/2004 che ha istituito la figura dell’Amministratore di Sostegno.
Al convegno interverranno come relatori Giuseppe Milan (ordinario di Pedagogia dell’Università di Padova), Umberto Roma (assegnista di ricerca nel Dipartimento di Diritto Privato Comparato dell’Università di Padova) e Mauro Martinelli (giudice tutelare del Tribunale di Rovigo, Sezione distaccata di Adria).
I lavori saranno coordinati da Maria Chiara Paparella, direttore dell’Unità Operativa Centrale (UOC) Materno Infantile, Famiglia e Handicap Adulto, dell’Azienda ULSS 19 di Adria.
Per informazioni:
Unità Operativa Handicap Età Adulta e Sild
(Servizio Inserimento Lavorativo Disabili), ULSS 19 di Adria, tel. 0426/940642
oppure
Informahandicap Adria, tel. 0426 940654
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- I diritti delle persone «non parlanti» Sarà dedicata alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa - tecnica che cerca di compensare la disabilità di persone con bisogni comunicativi complessi - la giornata informativa organizzata ad Adria (Rovigo) per…
- Persone con disabilità e misure di protezione giuridica: le riforme necessarie Il riconoscimento legislativo e amministrativo del “processo decisionale supportato”, la riforma del sistema di protezione giuridica e l’intervento legislativo ritenuto necessario, in quanto dettato anche a livello internazionale, per riformare…