Si chiama Dispiega le mie ali, contro ogni barriera la Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di raccolta fondi.
Ad aiutare questa iniziativa ci sarà Serena, una farfallina colorata di peluche, realizzata a Hong Kong senza il lavoro di minori di sedici anni, come tiene a sottolineare l’Associazione stessa.
Molti i partner che hanno aderito all’iniziativa: AVIS (Associazione Italiana Volontari del Sangue), CSI (Centro Sportivo Italiano),Telethon, IGP Decaux, Società Italiana della Famiglia, Energizer, il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia, la catena commerciale Auchan che metterà a disposizione dodici delle proprie gallerie, diffuse su tutto il territorio nazionale, tre delle quali resteranno aperte sia sabato 16 che domenica 17.
Il gruppo musicale Ladri di Carrozzelle ha realizzato per l’occasione, con il contributo di altre band, il CD musicale Come un battito d’ali.
Per ulteriori informazioni:
consultare le pagine del Televideo RAI durante la settimana che precede l’evento (dall’11 aprile). Tutte le informazioni anche sul sito della UILDM.
Articoli Correlati
- È l’ora di Telethon 2006 Dalle 7 di venerdì 15 alle 20 di domenica 17 dicembre, televisione, radio, cinema e tante piazze italiane daranno vita a Telethon 2006, la diciassettesima edizione della più importante raccolta…
- La libertà di essere felici È il messaggio principale della Terza Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che il 31 marzo e il 1° aprile porterà nelle piazze d'Italia la farfallina Gaia,…
- Liberi di essere con la UILDM È prevista per l'8 e il 9 aprile la Seconda Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), denominata "Liberi di essere", che vedrà la presenza dell'Associazione in tutte…