Il camper dello Sportello Disabili Mobile procede incessante lungo il suo itinerario attraverso le strade della Lombardia e dopo avere sostato per alcuni giorni a Spiazzi di Gromo (Bergamo) e a Lodi, si dirige ora verso Mortara, in provincia di Pavia, dove sarà presente dal 5 al 7 aprile.
Questa seconda parte del progetto voluto da AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) è caratterizzata dalle medesime finalità e dallo stesso spirito della fase precedente: ricchi infatti delle conoscenze e delle abilità consolidate fino a questo punto, i coordinatori di questa iniziativa saranno di volta in volta a disposizione dei cittadini, attraverso un mezzo – il camper – accessibile e attrezzato.
In particolare essi si rivolgeranno ai cittadini con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni, per contribuire a diffondere notizie e informazioni, volte principalmente al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità. Inoltre, la presenza e le attività dello sportello mobile saranno particolarmente rilevanti al fine di continuare a consolidare i legami tra le varie reti di servizi locali e lo Sportello Disabili.
Il camper stazionerà a Mortara dal 5 al 7 aprile, in Piazza Silvabella, e sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
La tappa successiva di questa fase del progetto sarà Castellanza (Varese), dove l’arrivo del camper è previsto per il giorno 12 aprile, mentre la partenza per il giorno 14 aprile.
(C.N.)
Per ulteriori informazioni sulle tappe future:
Sportello Disabili Mobile
http://www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Articoli Correlati
- Riprende il cammino del Camper per le strade della Lombardia 24.000 chilometri percorsi, 440 giornate aperte al pubblico in 150 diverse città lombarde (250 piazze), più di 3.500 richieste evase, contatti con 850 tra associazioni, coordinamenti e cooperative sociali: sono…
- Il camper torna «on the road» Riprende il cammino dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia, che a partire dal prossimo mese di marzo percorrerà le strade del territorio lombardo per incontrare i cittadini con disabilità…
- Riparte da Lodi il camper lombardo Prende il via da Lodi, domenica 11 settembre, la terza parte del lungo viaggio intrapreso dallo Sportello Disabili Mobile, iniziativa di grande utilità sociale, promossa dalla LEDHA e dall'AIAS di…