Dishow 2005

La manifestazione fieristica sulle tecnologie per migliorare la qualita della vita delle persone con disabilità si terrà dal 6 al 9 maggio al Centro Fiera del Garda di Montichiari, in provincia di Brescia

Arrivata alla seconda edizione dopo il lancio avvenuto nel 2003, durante l’Anno Europeo dedicato alle persone con disabilità, Dishow 2005 punta i propri fari sull’infanzia e sull’adolescenza, come si evince sin dal titolo della manifestazione (Crescere con la disabilità).
In questo senso sono previsti incontri con esperti dell’Ospedale Civile di Milano sulle malattie croniche che interessano anche l’area pediatrica (asma, diabete, epilessia, sordità, disturbi visivi, malattie infiammatorie intestinali, immunodeficienze primitive, epatopatie).
L’intento è anche quello di analizzare l’utilità dei progetti del settore pubblico locale mirati ad agevolare l’accesso ai servizi sanitari e assistenziali da parte dei disabili.Mano che digita su tastiera di computer

Le sezioni in cui verranno suddivisi i padiglioni della fiera saranno la mobilità, il tempo libero; l’educazione scolastica, l’ambiente domestico, il lavoro, il turismo accessibile e i prodotti di consumo.
Da segnalare in particolare la lettura magistrale di Adriano Ferrari (Fra magico e consolatorio esiste uno spazio scientifico per la riabilitazione del bambino?) e l’incontro con Fabrizio Macchi, intervistato dal giornalista Luca Pagliari, conduttore radiofonico di Radio 24.
Macchi, medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Atene, è un campione sportivo della corsa su bicicletta che in adolescenza subì l’amputazione di una gamba a causa di un tumore.

Sul sito tutte le informazioni sul programma scientifico completo, le altre iniziative, l’organizzazione, i promotori e gli espositori. C’è anche la possibilità di scaricare la scheda di iscrizione.
(B.P.)

Per informazioni:
tel. 030 226426; fax 030 226426; info@dishow.com

Share the Post: