Accessibile e attrezzato, il camper dello Sportello Disabili Mobile ha lasciato Pioltello, per dirigersi – sempre in provincia di Milano – verso Vimercate, dove sosterà fino al 12 maggio, mettendo a disposizione di tutti i cittadini con disabilità i propri servizi.
L’iniziativa, realizzata e gestita da Ledha e AIAS Milano, ha lo scopo di creare un ponte di comunicazione e di scambio tra lo Sportello stesso e le realtà territoriali regionali, diffondendo informazioni di carattere normativo, organizzativo e pratico.
Dalla sua partenza, lo Sportello Disabili Mobile ha incontrato la cittadinanza per spiegare e diffondere la conoscenza della propria attività, interagendo di volta in volta con le associazioni e i servizi presenti sul territorio.
Questo anche allo scopo di ricevere segnalazioni e richieste da tutti coloro che non riescono ancora a trovare, in ambito di disabilità, un aiuto valido per affrontare i problemi e le necessità della vita di tutti i giorni.
Al passaggio del camper, nei vari comuni, sono stati organizzati momenti di incontro tra la cittadinanza e gli operatori, al fine di raggiungere lo sviluppo, a livello regionale, di una complessa quanto completa rete di informazione e comunicazione tra tutti gli enti, per la piena affermazione dei diritti delle persone con disabilità.
La tappa successiva del lungo viaggio porterà il camper, il 14 maggio, a San Donato Milanese.
Per informazioni:
Sportello Disabili Mobile – Regione Lombardia: www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Articoli Correlati
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…
- Ponte di Calatrava: l’ovovia diventi un monumento a ciò che non si deve fare «Quell’ovovia diventi un “monumento a ciò che non si dovrà più fare” e quel ponte cambi nome, senza più offendere la Costituzione Italiana»: così la FISH (Federazione Italiana per il…
- Riprende il cammino del Camper per le strade della Lombardia 24.000 chilometri percorsi, 440 giornate aperte al pubblico in 150 diverse città lombarde (250 piazze), più di 3.500 richieste evase, contatti con 850 tra associazioni, coordinamenti e cooperative sociali: sono…