Nella prima Sessione del convegno che si terrà il 18 maggio all’Università Cattolica di Milano (Aula 110, ore 9-13.30), si confronteranno tra di loro e con il pubblico – moderati da Adriano Pessina, docente di Filosofia Morale presso il medesimo ateneo che ospiterà l’incontro – Franco Bomprezzi, giornalista dell’Agenzia AGR, Paola Bucciarelli, architetto di HBGroup (Human Basics Design) di Milano, Luigi D’Alonzo, docente di Pedagogia Speciale anch’egli alla Cattolica di Milano e Isabella Menichini, responsabile dei Servizi alla Famiglia al Ministero del Welfare.
La seconda sessione, moderata invece da Franco Bomprezzi, oltre a quella di Adriano Pessina, vedrà la partecipazione di Matilde Leonardi, neurologa dell’Istituto Neurologico Besta di Milano e del senatore Antonio Guidi, neuropsichiatra e già sottosegretario al Ministero della Salute.
Per informazioni e per confermare la propria partecipazione:
tel. 02 72342922 oppure tel. 02 72343617
fax 02 72342207; centro.bioetica-mi@unicatt.it
Articoli Correlati
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…