Sarà a Desio (Milano) dal 17 al 19 maggio il camper che da oltre un anno sta portando per le strade della Lombardia il progetto Sportello Disabili Mobile sostenuto dalla LEDHA e dall’AIAS di Milano.
Il camper, che tra poco più di un mese porterà a termine anche questa sua seconda fase progettuale, offre un servizio rivolto in particolare alle persone con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni, per contribuire a diffondere notizie e informazioni utili soprattutto in un ottica di miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.
Inoltre, la presenza e le attività dello Sportello Mobile continuano a dimostrarsi particolarmente rilevanti nella fase di consolidamento dei legami tra le diverse reti di servizi locali.
Il camper stazionerà a Desio, dal 17 al 19 maggio, in Piazza Conciliazione (9-13 / 14-17).
(C.N.)
Sportello Disabili Mobile
http://www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Presa in carico della disabilità, in Lombardia e altrove Si parte dalla Lombardia, per allargare il campo ad altre esperienze regionali di presa in carico delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Un’analisi non certo semplice, per i…
- Riprende il cammino del Camper per le strade della Lombardia 24.000 chilometri percorsi, 440 giornate aperte al pubblico in 150 diverse città lombarde (250 piazze), più di 3.500 richieste evase, contatti con 850 tra associazioni, coordinamenti e cooperative sociali: sono…