Sarà a Desio (Milano) dal 17 al 19 maggio il camper che da oltre un anno sta portando per le strade della Lombardia il progetto Sportello Disabili Mobile sostenuto dalla LEDHA e dall’AIAS di Milano.
Il camper, che tra poco più di un mese porterà a termine anche questa sua seconda fase progettuale, offre un servizio rivolto in particolare alle persone con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni, per contribuire a diffondere notizie e informazioni utili soprattutto in un ottica di miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.
Inoltre, la presenza e le attività dello Sportello Mobile continuano a dimostrarsi particolarmente rilevanti nella fase di consolidamento dei legami tra le diverse reti di servizi locali.
Il camper stazionerà a Desio, dal 17 al 19 maggio, in Piazza Conciliazione (9-13 / 14-17).
(C.N.)
Sportello Disabili Mobile
http://www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Presa in carico della disabilità, in Lombardia e altrove Si parte dalla Lombardia, per allargare il campo ad altre esperienze regionali di presa in carico delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Un’analisi non certo semplice, per i…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…